Termini e condizioni d'uso e contrattuali

CONDIZIONI D’USO

Il portale www.netscouters.com e la sua applicazione (di seguito, per brevità, Netscouters) sono di proprietà della NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. con sede in Madrid C/ Madrid 2- 28400 Madrid e con uffici a Milano Via Garibaldi 20100 e Codice Fiscale: B87650867

MISSIONE NETSCOUTERS

Netscouters è un progetto interattivo che pretende avvicinare i migliori giovani del nostro panorama calcistico direttamente alle società di primo livello che partecipano a questa iniziativa.

Il nostro obiettivo è quello di collegare atleti tesserati, professionisti e aspiranti tali, dilettanti, osservatori, tecnici in genere e società operanti nel mondo del calcio, con le squadre di primo livello che aderiscono alla nostra iniziativa e per fornire a loro visibilità. A tal fine la NETSCOUTERS rende disponibili i propri servizi sul sito Web e sulle sue applicazioni, per sviluppare collegamenti tra le parti interessate e per favorire la visione dei giovani, la selezione da parte di tecnici specializzati, la promozione di incontri, scambi di prestazioni, organizzazione e partecipazione a selezioni da parte di società calcistiche.

L’Utilizzo o l’accesso a NETSCOUTERS comporta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali predisposte dal Network. Chiunque si registri su NETSCOUTERS, incluse le applicazioni mobili tutti i servizi o altre informazioni fornite come parti dei servizi di NETSCOUTERS, conclude un accordo vincolante da un punto di vista legale, basato sulle condizioni contrattuali e sull’Informativa sulla Privacy di NETSCOUTERS, che è da intendersi come parte integrante del presente contratto e diventa un utente di NETSCOUTERS (“Utente”’). Tutti gli Utenti iscritti, accedendo a NETSCOUTERS, dichiarano di aver letto e di essere d’accordo con i Termini e le Condizioni Generali di Utilizzo, la normativa sulla Privacy della WEB e dei domini e applicazioni ad esso associati. Chiunque non vuole registrare un account e diventare un Utente NESTCOUTERS, non concluda il Contratto, non si inscriva a NETSCOUTERS e non acceda, visioni, scarichi o utilizzi in altro modo alcuna pagina Web, informazione o servizio di NETSCOUTERS. Inscrivendosi, chiunque riconosce di aver letto e compreso i termini e le condizioni generali di questo Contratto e dichiara di accettare, senza riserva, ciascuna delle sue disposizioni. Inscrivendosi, chiunque presta il consenso all’uso di firme elettroniche e riconosce il Suo clic sul pulsante di inscrizione come tale. Le condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy sono altresì definiti congiuntamente “Condizioni di Servizio di NETSCOUTERS”.  Ogni Utente deve rispettare Le Condizioni di Servizio specificate, come possono essere modificate in ogni momento, con o senza preavviso. Vedi capitolo specifico. Ogni Utente deve altresì rispettare tutte le Leggi applicabili del Paese in cui risiede ed è ubicato. L’Utente riconosce che le condizioni stabilite sono legalmente vincolanti e che la Web ed i servizi a cui fa riferimento, vanno sempre utilizzati rispettando tali precetti.

IN NESSUN CASO L’UTENTE È AUTORIZZATO A PRESENTARSI COME OSSERVATORE UFFICIALE DELLA SQUADRA SCELTA COME RIFERIMENTO AL MOMENTO DELL’INSCRIZIONE.

REGISTRAZIONE E SICUREZZA ACCOUNT

La registrazione avviene previo pagamento dell’abbonamento annuale, successivamente ai controlli previsti nella clausula della normativa della privacy verranno inviate, via e-mail, le credenziali per poter accedere alla propia area personale nell’applicazione di proprietà di  NETSCOUTERS. La disdetta dell’abbonamento deve essere effettuata almeno con 2 mesi di anticipo. Nel caso non si rispettino i termini per la disdetta, l’abbonamento sarà rinnovato tacitamente.

L’utente dichiara sotto la propia responsabilità che è il tutore o autorizzato per lo stesso a introdurre i dati delle giovani promesse che sono minorenni. L’Utente esonera da ogni responsabilità a qualunque titolo che ne possa derivare o ipotizzabile relativamente ai dati e ai video delle giovani promesse, la NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. ed i collaboratori, riconoscendone la completa estraneità.

La disciplina per i minori è contenuta nell’apposita sezione nell’Informativa sulla Privacy, a cui si rimanda. Ogni Utente deve fornire all’atto della registrazione, nonché degli eventuali aggiornamenti, il proprio nome e le proprie informazioni reali, complete e corrette. Egli si impegna a non fornire informazioni personali false o a non creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione, a non creare più di un profilo personale, a non creare un altro account in caso di disabilitazione da parte del WEB MASTER, a non trasferire a terzi il proprio account.

L’Utente, all’atto della registrazione o aggiornamento, assicura che ogni dato personale inserito fa riferimento esclusivo alla propria persona E DICHIARA SOTTO LA PROPIA RESPONSABILITÀ CHE È IL TUTORE LEGALE O AUTORIZZATO DEL MINORENNE DI CUI IMMETTE I DATI PER LA VALUTAZIONE FINALE, pertanto, il medesimo esonera la NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L.  ed i suoi collaboratori da qualsiasi responsabilità, a qualunque titolo, derivante dall’uso ANCHE improprio di tali dati. Le regole sulla registrazione e sugli accessi sono comunque intergrate e completate dai vincoli sulla Privacy.

L’Utente è RESPONSABILE e ha il possesso di tutte le informazioni ed i contenuti pubblicati su NETSCOUTERS e ACCETTA che possano essere condivise solo con le SQUADRE che partecipano alla nostra iniziativa mediante le impostazioni sulla privacy e delle applicazioni.

L’Utente è responsabile del possesso (O AUTORIZZAZIONI PER L’USO) delle informazioni e i contenuti coperti da diritto di proprietà, es. foto e video, fornite a NETSCOUTERS secondo queste Condizioni di Servizio e può richiederne la cancellazione in ogni momento, salvo che abbia condiviso informazioni o contenuti con altri che non le abbiano cancellate, o che siano state copiate o archiviate da altri utenti.

L’Utente è consapevole della possibile presenza dei propri dati (commenti, fotografie, video, dati generici) nei profili, bacheche, area dei commenti, email (qualora fossero state inviate dall’Utente stesso) di Utenti NETSCOUTERS terzi. Informazioni queste ultime non cancellabili, nel rispetto della privacy e dell’autonomia degli Utenti terzi su citati. Quando l’utente elimina Contenuti, questi vengono eliminati nello stesso modo in cui ad es. si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo tecnico, necessario alla pulizia dei database, in genere 3 mesi (pur non essendo visibili ad altri). Inoltre,

L’Utente riconosce che ha la capacità di concedere e garantire sotto la sua responsabilità a NETSCOUTERS il diritto d’uso delle informazioni fornite- limitato alla presenza di dati e profili sull’applicazione, il diritto alla loro distribuzione, trattamento, gestione e traduzione; in particolare l’Utente riconosce che ha la capacità di concedere e garantire sotto la sua responsabilità a NETSCOUTERS un diritto di licenza non esclusivo, libero e totale, irrevocabile, valido in tutto il mondo, trasferibile, sub-licenziabile, non soggetto a remunerazione ne a royalty, che consente l’utilizzo di qualsivoglia informazione e contenuto, compresi idee, concetti, tecniche o dati generati dai servizi, pubblicati su NETSCOUTERS e consente di, copiare, preparare lavori nuovi o lavori da esso derivati.

Tale diritto è concesso a NETSCOUTERS, senza ulteriore consenso, avviso e/o remunerazione all’Utente o a terzi. Tali diritti ed autorizzazioni decadono all’atto della cancellazione del profilo. L’Utente riconosce i tempi tecnici necessari per processare tale operazione. Fornendoci le informazioni, l’Utente assicura e garantisce di essere autorizzato a inviare le informazioni e che tali informazioni sono esatte, non confidenziali e non in violazione di leggi o alcuna limitazione contrattuale o di altri diritti di terzi. È Sua responsabilità mantenere le Sue informazioni esatte ed aggiornate. Quando l’Utente usa un’applicazione, i contenuti e le informazioni vengono messe in condivisione con altri utenti dell’applicazione.

Le applicazioni devono rispettare la privacy dell’utente, ed è l’accordo accettato dall’Utente al momento dell’aggiunta dell’applicazione che controlla il modo in cui l’applicazione può utilizzare, archiviare e trasferire i contenuti e le informazioni. Quando l’Utente pubblica contenuti o informazioni, concede a tutte le persone iscritte a NETSCOUTERS di accedere e visualizzare tali informazioni.

L’Utente si impegna a non fornire informazioni personali false, a non creare più di un profilo personale, a non creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione, a non creare un altro account in caso di disabilitazione da parte Di NETSCOUTERS, a non trasferire a terzi il proprio account, ad accertare che le proprie informazioni siano sempre corrette e aggiornate, a non comunicare ad altri la propria password e a non consentire ad altri Utenti l’accesso al proprio account. L’Utente si impegna, assumendone la responsabilità, a rispettare e adempiere a tutte le leggi applicabili, comprese le leggi sulla privacy, leggi sulla proprietà intellettuale, leggi fiscali,regolamenti, e norme internazionali. L’Utente si impegna ad esaminare ed aderire alla Informativa sulla Privacy di NETSCOUTERS. Egli si impegna a esaminare ed aderire agli avvisi trasmessi da NETSCOUTERS riguardo ai Servizi e ad utilizzare i Servizi in modo professionale, seguire le condizioni di NETSCOUTERS e le leggi applicabili se si pubblicizzano o propongono eventi, selezioni, gare, stage formativi, osservazione e valutazione da parte di tecnici specializzati, offerte o altri concorsi e promozioni su NETSCOUTERS, o se siano stipulati contratti di prestazione sportiva grazie a NETSCOUTERS e con l’ausilio di incaricati L’Utente si impegna altresì a:

  • Non usare NETSCOUTERS per scopi illeciti; non cercare di ottenere password o codici di accesso e/o accedere ad account di altri utenti; non ingiuriare, minacciare, molestare, diffamare, denigrare, intimidire altri utenti; non pubblicare alcun contenuto minatorio, pornograficio, xenofobico, omofobico, con incitazioni all’odio, con immagini o grafica di nudo o con violenza gratuita; non sviluppare o utilizzare applicazioni di terzi con contenuti correlati all’alcol o comunque rivolti ad un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza le dovute restrizioni di età e in ogni caso di non porre in essere condotte o comportamenti che siano perseguibili dalla legge ed abbiano rilevanza ai fini penali . In particolare ed inoltre, a titolo esemplificativo e non esaustivo :
  • Non agire in maniera disonesta o non corretta adottando un comportamento non professionale tramite la pubblicazione su NETSCOUTERS di contenuti inadeguati, inesatti o discutibili.
  • Non caricare, pubblicare, inviare email, trasmettere o mettere a disposizione in altro modo qualsiasi contenuto che erroneamente travisi la sua identità o travisi i suoi ruoli e qualifiche attuali o passate, o le partecipazioni a club.
  • Non aggiungere ad un campo, un contenuto o qualsiasi altra informazione personale per cui non è previsto un campo specifico da NETSCOUTERS.
  • Non pubblicare o diffondere in alcun modo informazioni che non ha il diritto di rivelare in base alla legge o nell’ambito di rapporti contrattuali o fiduciari (quali informazioni interne, o informazioni riservate apprese o rivelate nel corso di un rapporto di prestazione professionale sportiva o in virtù di accordi di segretezza);
  • Non usurpare diritti su brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altri diritti di privativa, compresi quelli di NETSCOUTERS.
  • Non rimuovere, coprire o oscurare in altro modo ogni forma di pubblicità su NETSCOUTERS.
  • -Non pubblicare o condividere in altro modo comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) ogni pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiali promozionali o qualunque altra forma di sollecitazione ad altri utenti su NETSCOUTERS.
  • Non impedire, sovraccaricare, danneggiare o nuocere in alcun modo al corretto funzionamento di NETSCOUTERS; non caricare virus o altri codici, file o programmi dannosi.
  • Non raccogliere,usare o trasferire informazioni e dati degli utenti senza l’autorizzazione di NETSCOUTERS; non utilizzare al tal fine metodi automatizzati di raccolta dati.

La gestione del profilo è responsabilità diretta dell’Utente. L’Utente è tenuto a conservare in sicurezza e segretezza tutti i codici di accesso. L’Utente accetta di non permettere ad altri di usare il suo account e di astenersi dall’utilizzare l’Account personale di un altro iscritto alla applicazione; ripetesi è vietata all’Utente la vendita, commercializzazione e ogni trasferimento a terzi del suo account NETSCOUTERS. L’Utente è sempre responsabile di qualunque cosa accada attraverso il suo account dalla creazione alla chiusura, e salvo la dimostrazione che la sicurezza del suo account è stata compromessa per causa a lui non imputabile. Per chiudere l’account l’Utente dovrà seguire le istruzioni richieste e fornite da NETSCOUTERS .

Nel caso in cui l’Utente dovesse venire a conoscenza di un accesso non autorizzato al proprio profilo e/o a quello di un altro Utente, dovrà segnalarlo tempestivamente, nell’apposita sezione dedicata: Segnala un Abuso .

Da parte sua, NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. sarà tenuta a mantenere le procedure di sicurezza elencate nelle condizioni di Privacy specificate.

RESPONSABILITA’ DEI DATI – CONTENUTI DEL PROFILO E COPYRIGHT

Ogni Utente è responsabile di informazioni/contenuti, dati, testi, elementi audio e video ecc… inseriti nel proprio profilo. È vietato all’Utente pubblicare o porre in essere azioni su NETSCOUTERS che violino i diritti di terzi o violino in altro modo la legge. NETSCOUTERS si riserva il diritto di rimuovere tutti i contenuti pubblicati su NETSCOUTERS, nei casi in cui si ritenga che violino le presenti Condizioni di Servizio. Tutto il materiale inserito dall’Utente non deve e non dovrà violare i diritti d’autore, licenze, copyright e proprietà intellettuale di terze parti. Pertanto lo stesso è responsabile dell’upload delle immagini e/o delle fotografie condivise su NETSCOUTERS, a tal proposito si rimanda alle disposizioni della Legge 22 aprile 1941, n. 633 ( diritto di autore e successive modifiche) e delle leggi straniere in materia. Pertanto, la responsabilità, a qualunque titolo, derivante da un illecito uso di suddetto materiale, comprende anche la dichiarazione – automatica all’atto della registrazione – della titolarità di dati ed informazioni inserite e la conseguente titolarità e legittimazione all’uso. All’atto del loro inserimento, ogni Utente dichiara di essere autorizzato a pubblicare dati protetti da copyright, sia essi personali che di terzi. L’Utente esonera da ogni responsabilità a qualunque titolo che ne possa derivare o ipotizzabile la NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. ed i collaboratori, riconoscendone la completa estraneità. NETSCOUTERS potrà eliminare contenuti se considerati in violazione dei diritti intellettuali altrui; in tal caso se l’Utente ritiene che ci sia stato un errore ha la facoltà di presentare reclamo. Se l’utente viola ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, NETSCOUTERS disabiliterà il suo account e ciò a suo insindacabile giudizio. Vedi anche capitolo Risoluzione. È vietato l’uso dei nostri copyright o marchi registrati (indicare tutti i domini/marchi registrati da NETSCOUTERS. L’Utente non può pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie sensibili su NETSCOUTERS. È vietato taggare o inviare inviti via e-mail a persone che non sono utenti di NETSCOUTERS senza il loro consenso. Tutti i dati pubblici e privati, aggiornati e corretti, inseriti dall’Utente non devono violare la Legge del Paese dell’Utente, il segreto istruttorio, regolamenti, statuti, vincoli contrattuali e disposizioni internazionali; non devono inoltre essere in contrasto con le Condizioni d’uso, le norme sulla Tutela della Privacy, stabilite dalla NETSCOUTERS. L’Utente dichiara di essere consapevole che qualsiasi violazione alle norme suddette, potrà comportare la sospensione e/o cancellazione, anche senza preavviso, del profilo creato e ciò a insindacabile giudizio della NETSCOUTERS. Vedi anche capitolo Risoluzione. L’Utente acconsente ed accetta che NETSCOUTERS possa conservare e comunicare la sua registrazione e qualunque altra informazione fornita se richiesto di fare ciò dalla legge o se tale conservazione o comunicazione è necessaria per procedimenti giudiziari civili, penali o amministrativi o per qualsiasi ordine dell’Autorità Giudiziaria, o delle forze dell’ordine, per l’esecuzione del Contratto, per le procedure inerenti reclami per violazione dei diritti di terzi, per proteggere i diritti di NETSCOUTERS, degli utenti o del pubblico.

Gli Utenti non potranno, pertanto è vietato, inserire/pubblicare commenti su QUALSIASI altro Utente (atleta, allenatore, arbitro, tecnico in genere, squadra di calcio – compresi i suoi dirigenti e soci- e brand associabili a suddette figure sportive), a carattere ingiurioso, denigratorio, diffamatorio o lesivo della dignità e diritti altrui. E’ vietato ogni atto lesivo dell’immagine di qualsiasi altro Utente, qualsiasi brand, e/o operatore del mondo del calcio. E’ vietato in genere ogni atto lesivo dei diritti altrui. E’ severamente vietata la pubblicazione di commenti razzisti, offensivi e lesivi della dignità umana e qualsiasi altro commento che non rispetti la Legge, le Condizioni di Servizio e Principi del nostro Social Network. Ogni commento, inserzione , pubblicazione ecc che possa violare tali indicazioni e normative, verrà cancellato dal gestore del sito, previa verifica della gravità di suddette informazioni. NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. concede all’Utente la possibilità di rettifica delle sue dichiarazioni, qualora fosse necessario ed il diritto di replica alla parte lesa da tali opinioni. Qualora l’Utente sia autore e responsabile di reiterati e continuativi suddetti comportamenti lesivi dei diritti altrui, la NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. si avvarà del diritto di sospendere o cancellare l’Account dell’Utente, fornendo i suoi dati alle autorità competenti, qualora le fosse richiesto. Ogni Utente, all’atto della registrazione, esime la NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. e tutti i suoi collaboratori da qualsiasi responsabilità, a qualsiasi titolo, che possa derivare da pubblicazioni, commenti ed osservazioni rilasciate sulla applicazione. L’Utente è personalmente responsabile per le sue interazioni con altri Utenti. NETSCOUTERS può limitare il numero dei collegamenti che ogni Utente può avere con gli altri Utenti e può, in determinate circostanze, proibire di contattare altri utenti tramite l’utilizzo dei Servizi o limitare in altro modo l’uso dei Servizi. NETSCOUTERS si riserva il diritto, ma senza l’obbligo, di controllare le dispute fra gli Utenti e di restringere, sospendere o chiudere l’account se, a unica discrezione di NETSCOUTERS, se ciò è necessario per dare attuazione a queste Condizioni.

L’Utente può aggiungere links nel proprio profilo, (VIDEO DA YOUTUBE) peraltro, deve far capire chiaramente da quale sito web ha effettuato l’accesso (click nel link esterno) e quindi, all’Utente, è vietato l’utilizzo di qualsiasi tecnica che impedisca, e non consenta agli altri Utenti di capire esattamente in quale sito web hanno effettuato l’accesso. In merito all’inserimento di links esterni, l’Utente dichiara di aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy associata a detto argomento.

Sono consultabili dati statistici su prestazioni dei giocatori,  rendimento, ecc., nonché di club e qualsiasi altro dato statistico associato ad operatori del mondo del calcio, pubblicati su NETSCOUTERSP; Tuttavia la NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. dichiara che i predetti dati non possono costituire strumento valido ai fini dell’utilizzo per eventuali scommesse o promesse di vincita.

NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. dichiara che i diritti sui contenuti promozionali e pubblicitari (video, fotografie, illustrazioni,animazioni, ecc.) presenti e pubblicati sul sito da società terze sono di esclusiva proprietà delle medesime e tali diritti sono protetti da copyright, proprietà intellettuale, brevetti e/o legislazione relativa. Pertanto nessuna tipologia dei contenuti può essere venduta, riprodotta e copiata.

L’utente tramite l’impostazione sulla privacy può limitare il modo in cui il nome e il profilo possono essere associati a contenuti pubblicitari, commerciali e sponsorizzazioni; l’Utente nei limiti dell’impostazione data concede a NETSCOUTERS INTERNATINAL S.L. l’autorizzazione ad usare il nome e il profilo in connessione con i contenuti di cui sopra e senza il consenso degli Utenti NETSCOUTERS non fornisce alcuna informazione agli inserzionisti.

L’Utente può accedere ad alcuni servizi NETSCOUTERS usando dispositivi mobili, in tal caso saranno applicate le tariffe dei diversi gestori di telefonia. Agli Utenti sarà consentita la sincronizzazione della lista dei contatti, mediante un’applicazione con qualsiasi informazione visibile su NETSCOUTERS. In caso di modifica o disattivazione dell’utenza telefonica, sarà cura dell’Utente aggiornare le informazioni presenti sul suo account, in modo da evitare che i suoi messaggi vengano inviati al nuovo titolare del numero dismesso, sollevando da ogni responsabilità, ora per allora la società NETSCOUTERS per l’eventuale inoltro.

– TERMINI D’USO E CONDIZIONI

NETSCOUTERS INTERNATINAL S.L. si riserva il diritto di modificare, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio, alcuni punti dei Termini d’uso e delle Condizioni di cui al presente Contratto. Tali cambiamenti saranno segnalati nel presente documento, modificando la data di aggiornamento e potranno essere segnalati anche tramite email, se fosse ritenuto necessario. Le Condizioni del Contratto così modificate avranno efficacia con la pubblicazione sul sito www.NETSCOUTERS.com . L’Utente ha il dovere e di verificare periodicamente, l’eventuale presenza di cambi e aggiornamenti. L’utilizzo dell’applicazione, successivo alle modifiche, equivale alla prestazione del consenso e implica l’automatica accettazione dei cambi effettuati. Nel caso in cui l’Utente non fosse d’accordo con le modifiche dei Termini d’Uso e delle Condizioni specificate, potrà richiedere la cancellazione del proprio Account .

– STRUTTURALI DELLA APPLICAZIONE NETSCOUTERS

NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. si riserva il diritto di modificare o eliminare liberamente e a suo insindacabile giudizio, alcuni contenuti strutturali del proprio servizio a ciò acconsentendo espressamente l’Utente all’atto della registrazione. Sarà premura dei gestori inoltrare un preavviso qualora suddetti cambi possano modificare i termini di gestione del profilo personale e dei dati relativi.

– PER CAMBIO DI PROPRIETÀ’

Le Condizioni d’Uso potrebbero essere altresì modificate, nel caso in cui la proprietà di NETSCOUTERS fosse trasferita a terzi o in caso di fusione o riorganizzazione della struttura sociale, dai nuovi proprietari e/o responsabili. In tal caso, le eventuali modifiche saranno debitamente segnalate e l’Utente potrà accettate le nuove norme o rifiutarle chiedendo la cancellazione del proprio account.

Per comunicazioni nei confronti dell’Utente, messaggi e notifiche relative ai Servizi, cambiamenti e modifiche alle Condizioni d’Uso NETSCOUTERS, può collocare un avviso sulle pagine dell’Utente o inviare una email ad un indirizzo email associato all’Account. A tal fine l’Utente accetta che NETSCOUTERS può inviare comunicazioni tramite il suo account o con altri mezzi, compresi email, il numero del telefono cellulare, il telefono fisso o servizi di posta, secondo i contatti indicati dall’Utente, che può selezionare attraverso le impostazioni, e riconosce che la NETSCOUTERS non avrà alcuna responsabilità in relazione al mancato aggiornamento delle informazioni di contatto, anche nel caso di mancata ricezione di informazioni importanti sul Servizio.

-La società NETSCOUTERS può accedere ai contenuti dell’utente per ottemperare ad ordini dell’Autorità Giudiziaria o disposizioni di legge (ess.. Privacy) e può altresì modificare/eliminare totalmente e/o parzialmente, i contenuti dell’Utente non conformi a queste Condizioni d’Uso, alla legge o lesivi di diritti altrui .

-NETSCOUTERS può utilizzare qualsiasi informazione o contenuto o altro dato accessibile o condiviso da un Utente con altri iscritti, per ricerche di mercato interne.

Alcuni Paesi ed alcune Giurisdizioni non permettono l’inserimento di clausole di esonero da responsabilità nei contratti con i consumatori e, in tali casi, il contenuto di questa sezione può non applicarsi.

In caso di eventuale nullità di alcune clausole contrattuali, ritenute non valide, illecite, nulle o non applicabile da una corte di giustizia, le clausole non attuabile verrà modificata in modo tale da renderla valida ed efficace nel modo più ampio possibile al fine di raggiungere lo scopo delle clausole; e qualora una corte o un arbitro trovi la disposizione modificata non valida, illecita, nulla o non applicabile, la validità, la legalità e l’efficacia delle clausole restanti di questo Contratto non saranno inficiate in alcun modo. Se l’Utente non è soddisfatto o si ritiene danneggiato daNETSCOUTERS, da qualunque cosa a questo riferito, può cancellarsi il suo Account e Risolvere questo contratto. La risoluzione avverrà con la cancellazione e sarà l’unico ed esclusivo rimedio a disposizione dell’Utente. A seguito della chiusura dell’Account, l’Utente perde l’accesso ai Servizi; le Condizioni di Servizio sopravviveranno tuttavia ad ogni risoluzione.

NETSCOUTERS non presta alcuna Garanzia e Assicurazione implicita in relazione alla accuratezza dei dati inseriti dall’Utente e assenza di violazioni, commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, ne l’esistenza della titolarità.

NETSCOUTERS non si assume alcuna responsabilità e non assicura o garantisce nessun Utente in relazione all’invio di messaggi (come messaggi email, invio di risposte o qualunque altro contenuto generato dall’Utente) trasmessi a chiunque tramite NETSCOUTERS. La NETSCOUTERS non garantisce in alcun modo, né assicura, che l’uso del Servizio effettuato dall’Utente non violerà i diritti di terzi. La NETSCOUTERS effectuerà controlli sulla vericidità dei dati personali dell’utente (codice fiscale) pero si assume alcun obbligo di verificare la adeguatezza delle informazioni fornite dagli Utenti che sottoscrivono le Condizioni d’Uso, e non ha alcun obbligo di controllare l’uso dei suoi servizi da parte di altri Utenti della Comunità.

NETSCOUTERS si impegna a fornire un buon servizio agli Utenti, ma non garantisce che i Servizi forniti funzioneranno senza interruzioni od errori nel funzionamento. In Particolare il funzionamento del Servizio può essere temporaneamente sospeso/interrotto, con o senza avviso agli Utenti, a causa di manutenzione, aggiornamenti o miglioramenti tecnici. La NETSCOUTERS declina pertanto, ogni responsabilità per i danni, a qualsiasi titolo, causati da interruzione o errori di funzionamento. La NETSCOUTERS declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamento, impossibilità ad accedere o condizioni di cattivo uso del sito o del servizio, dovuti ad apparecchiature inadeguate, disturbi collegati all’Internet Service Provider, alla saturazione della rete e per qualunque altro motivo.

NETSCOUTERS non è in alcun modo responsabile della perdita dei dati personali dell’Utente (registrazione e profilo) e dei possibili rischi a cui potrebbe andare incontro (in tal senso, controllare i riferimenti specifici nella Informativa sulla Privacy), ma fornira’assistenza all’Utente, se richiesta. NETSCOUTERS INTERNATIONALS S.L. non è responsabile dei problemi di sicurezza generici e specifici, in quanto attualmente non esistono procedure e software in grado di garantirle completamente.

NETSCOUTERS non è in alcun modo responsabile delle controversie tra Utenti o Utenti e terzi, dichiarandosi totalmente estranea, talché ogni persona che accede alla applicazione, automaticamente riconosce l’estraneità della NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. e dei suoi collaboratori da tali rapporti conflittuali e la responsabilità esclusiva dei diretti interessati.

NETSCOUTERS non può essere utilizzato nei Paesi (dagli Utenti dei Paesi in oggetto) in cui questo Accordo, in una delle sue parti, non sia valido secondo le Leggi locali stabilite. Ogni Utente è tenuto ad informarsi sulla Legislazione corrente del proprio Paese, agendo di conseguenza.

Il diritto di Risoluzione è reciproco.

Risoluzione dell’Utente

L’Utente può risolvere questo Contratto, per qualsiasi motivo, con la cancellazione dell’Acconut, che sarà efficace una volta che NETSCOUTERS l’ avrà processata.

Risoluzione NETSCOUTERS

NETSCOUTERS ha la facoltà di risolvere questo Contratto per tutte le ragioni sopra indicate, per ogni altro motivo a suo insindacabile giudizio, in qualunque momento, con avviso tramite mail o al primo tentativo di accesso successivo. Tale risoluzione sarà efficace immediatamente o eventualmente nei termini specificati nell’avviso. La chiusura dell’Account di NETSCOUTERS comprende la disabilitazione dell’accesso a NETSCOUTERS e può anche escludere l’Utente da ogni utilizzo futuro di NETSCOUTERS. Comunque le Condizioni di Servizio sopravvivono alla risoluzione.

GIURISDIZIONE

Ogni controversia inerente questo Contratto ed ogni rapporto tra Utente E NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L.  sarà regolato dalla Legislazione Spagnola e UE. Dalle Corti spagnole e/o UE. Pertanto, ogni Utente dichiara di essere d’accordo, all’atto dell’iscrizione, con il presente paragrafo e con la condizione qui specificata.

RECLAMI

NETSCOUTERS vuole offrire un sito dove gli Utenti condividano correttamente e lealmente le informazioni e rispettino i diritti di proprietà intellettuale di altri. Pertanto, NETSCOUTERS fornisce una procedura per la presentazione dei reclami riguardo ai contenuti inviati dagli Utenti, descritta nei capitoli che seguono.

NETSCOUTERS consiglia agli Utenti di segnalare qualunque violazione alle Condizioni di Servizio, o qualunque atto illecito di cui L’Utente sia venuto a conoscenza, utilizzando l’apposito Link o inviando una segnalazione a segnalazioni@netscouters.com

CONDIZIONI D’ ESERCIZIO DEI RECLAMI RELATIVI AI CONTENUTI.

-Diritto di rimozione

In tutti i casi previsti dalle Condizioni di Servizio, per qualunque presunta violazione di leggi e di diritti o per contenuti inesatti, NETSCOUTERS può rimuovere o disabilitare l’accesso ai contenuti medesimi che appaiano sul sito di NETSCOUTERS, allorchè riceva un’attendibile comunicazione nella quale si attesti che il contenuto lede i diritti di proprietà intellettuale, sia inesatto o sia in altro modo illegale.

-Diritto di replica

In ogni caso (indipendentemente dalla disabilitazione o rimozione del contenuto) NETSCOUTERS può fare in buona fede il tentativo di trasmettere la notifica scritta, comprensiva delle informazioni relative ai recapiti del reclamante, all’Utente che ha inviato il contenuto o in altro modo informare l’Utente che NETSCOUTERS ha ricevuto l’avviso di una presunta violazione dei diritti di proprietà intellettuale o di altra violazione di contenuti. L’utente così informato ha il diritto di replica, che può essere inviata al reclamante con le informazioni relative ai recapiti. Ogni notifica o replica presentata deve essere veritiera e al momento della presentazione l’Utente dichiara di essere consapevole sulle conseguenze legali previste per dichiarazioni mendaci. Una notifica o una replica falsa comporta la responsabilità personale dell’Utente. Pertanto, sarebbe opportuno che l’Utente richieda preventivamente un parere legale per la presentazione di una notifica o di una replica.

-Decisione

Comunque la scelta finale sulla rimozione/riattivazione del contenuto spetta insindacabilmente alla NETSCOUTERS.

Le Condizioni di Servizio prevedono inoltre, in particolari circostanze ed a discrezione della NETSCOUTERS, la disabilitazione e/o la rimozione degli account degli Utenti o dei gruppi, che possano ledere o violare ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di altri o che pubblichino in altro modo contenuti inesatti o illegali. Le informative e le procedure per rimozione o disabilitazione dell’accesso a contenuti presumibilmente lesivi, inesatti o in altro modo illegali sono e rimangono di esclusiva pertinenza della NETSCOUTERS.

-Diritto di Segnalazione L’Utente che in buona fede ritiene che un contenuto pubblicato da un altro utente sul sito Web NETSCOUTERS lede i suoi diritti di proprietà intellettuale (escluso il copyright), è inesatto o illecito, può segnalare la presunta violazione tramite posta al seguente indirizzo : segnalazioni@netscouters.com -Diritto di Replica Chi ritiene che la notifica per le suddette violazioni sia erronea o se contesta la rimozione del contenuto, può compilare una replica e presentarla al responsabile NETSCOUTERS con le medesime modalità del reclamo.

Tutte le dichiarazioni degli Utenti sono sottoposte alla conseguenze legali per le dichiarazioni mendaci. -Decisione NETSCOUTERS processerà la decisione in conformità alle informative e procedure, che rimangono a sua sola discrezione.

RECLAMI RELATIVI ALLA VIOLAZIONE DI COPYRIGHT

Chiunque può segnalare la violazione di diritti coperti dalle leggi in materia di copyright. La società NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. si riserva il diritto di rimuovere, disattivare il contenuto relativo fino all’eventuale soluzione della controversia. Responsabilità contenuti del profilo e Copyright.

CONDIZIONE DI RIVALSA

L’Utente è tenuto a risarcire e tenere indenne NETSCOUTERS per tutti i danni, le perdite e i costi (compresi, ma non limitati, ad onorari e costi degli avvocati) relativi a ogni reclamo di terzi, addebiti ed indagini, causate dalla mancata osservanza di questo Contratto dall’Utente medesimo, ivi compresi, senza limiti, l’inserimento di contenuti che violano i diritti di terzi o le leggi applicabili, di qualsiasi altro contenuto sui Servizi, nonché dalla mancata osservanza di obblighi assunti tramite o su NETSCOUTERS.

CONTRATTO INTEGRALE L’Utente accetta che le Condizioni di cui sopra indicato, costituiscano il completo ed esclusivo contratto tra l’Utente e NETSCOUTERS per quanto riguarda tutti i Servizi offerti. L’Utente è vincolato ai termini e alle condizioni generali supplementari che possono applicarsi quando utilizza o acquista determinati altri servizi di NETSCOUTERS, contenuti di terzi o software di terzi.

SERVIZI NETSCOUTERS

NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L. permette inserire nelle sue applicazioni dati tecnici, video, elementi audio, fotografie, commenti che permettono la valutazione finale di una giovane promessa. Con la collaborazione delle squadre di primo livello che partecipano alla nostra iniziativa, distribuiremo premi periodo che, periodicamente, verranno indicati nelle nostre pagine Web. Permette la segnalazione di abusi e l’inserimento generico di contenuti, pubblici e privati, personali ed impersonali, propri e di terze parti, qualora gli Utenti ne avessero il consenso e non ci fossero vincoli sulla diffusione ed il copyright.

COPYRIGHT NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L.

Tutti i diritti della NETSCOUTERS sono protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale, diritti d’autore, brevetti e legislazione relativa. E’vietato l’uso dei nostri copyright o marchi registrati (WWW.NETSCOUTERS.COM, NETSCOUTERS) o simboli simili che possono indurre l’Utente a confondersi. Pertanto tutti i diritti su servizi, software, marchi e contenuti strutturali presenti su www.NETSCOUTERS.com, sono di proprietà della NETSCOUTERS INTERNATIONAL S.L.