COME FUNZIONA

Obbiettivi

Netscouters è un progetto interattivo che pretende di avvicinare i migliori giovani del nostro panorama calcistico direttamente alle società che partecipano a questa iniziativa.
Il nostro obbiettivo principale è quello di evitare i diversi livelli di intermediazione presentando direttamente le giovani promesse alle società partecipanti. Vogliamo lavorare per un calcio piu pulito: questo è il nostro messaggio.

La piattaforma Netscouters

La piattaforma funziona grazie a tre profili:

Utente (il Netscouters): persona che effettua l’iscrizione e che introduce i suoi dati generali nel profilo e i dati del giovane calciatore (max2) che seguirà e valuterà grazie a video periodici che si caricheranno nel profilo giocatore. Lo stesso utente deve partecipare alla fase di votazione degli altri giocatori immessi sulla piattaforma da altri utenti per garantire una votazione più equa e democratica ai fini della valutazione finale del singolo giocatore.
Giocatore : Dati del giovane giocatore che viene seguito grazie alla introduzione delle valutazioni da parte di tutti gli Utenti (Netscouters) presenti sul sito
Squadra: Squadra a cui si presenteranno periodicamente i giocatori più promettenti e che si riserva la responsabilità della organizzazione degli “Open Day” dove i giocatori migliori verranno invitati.

La piattaforma è uno strumento in continuo aggiornamento, periodicamente si aggiungeranno miglioramenti per rendere il suo uso più completo seguendo le necessità degli utenti e delle stesse squadre di riferimento.

“In nessun caso l’utente è autorizzato a presentarsi come osservatore ufficiale della squadra scelta al momento dell’inscrizione.”

(leggere condizioni di uso)

Nota per i genitori

Vogliamo distinguerci da altri portali simili che sono gratuiti e che vendono pubblicità per mantenersi “live” senza garantire che ci siano squadre realmente interessate a visionare le schede dei giocatori migliori.
Netscouters vuole lavorare per un calcio pulito, il nostro obbiettivo è anche quello di evitare che i genitori paghino per far fare provvini che hanno solo lo scopo di generare ingressi a personaggi poco affidabili.

Nota per le squadre di provenienza dei Giovani

Tutte le squadre di primo livello che aderiscono alla nostra iniziativa per poter analizzare le promesse migliori, accettano di riconoscere una quota (negoziabile, in denaro o in materiale) in concetto di “spese di educazione”, alla squadra di provenienza del giovane in caso di transfer dello stesso.
Teniamo a precisare che Netscouters non riceve in nessuno dei casi, provvigioni su questi passaggi.