CHI SIAMO

Una società all’avanguardia nello sviluppo  di sistemi per lo scouting e l’osservazione di giovani promesse del calcio in particolare, e nello sport in generale.

Fondata nel 2011 è una delle nuove realtà nel mondo dello scouting, una delle organizzazioni più strutturate e capillari, con una rete di contatti estesa e in continua crescita.

Siamo in contatto con le più importanti squadre del campionato italiano e a breve con campionato francese, spagnolo, inglese e tedesco. La nostra filosofia si basa sulla collaborazione dei “nostri” Netscouters e su obiettivi economici e tecnici in collaborazione con molti specialisti del settore.

La nostra è una applicazione semplice ma che continua a crescere e fornire nuove soluzioni a breve, medio e lungo termine creata esclusivamente per l’osservazione di nuovi talenti.

Insieme ai nostri partner garantiamo una  rete  di collaboratori in grado di evidenziare dati tecnici oggettivi, valutazioni e analisi di immagini.

Ricercare talenti e fare scouting può e deve essere un processo minuzioso ed attento ai particolari, ma non sarà mai una scienza esatta perché sono troppe le variabili che incidono (possono farlo tutte con lo stesso peso): predisposizione coordinativo-motoria, velocità di apprendimento, presenza di istruttori preparati, supporto della famiglia, motivazione del bambino, continuità ed impegno nel lavoro settimanale, amicizie/esperienze che vivrà durante il percorso di crescita.

Per questo motivo Il nostro non è un servizio gratuito, però il costo dell’abbonamento (poco piu del prezzo di un caffè) serve per garantire che uno dei nostri professionisti stia sempre “online” per analizzare i video e garantire che il voto generale e i commenti, siano in linea con il reale valore del giocatore prima di presentarlo ufficialmente alla società.

Netscouters è per un calcio sano

Pagare per giocare al calcio, una cattiva abitudine che negli ultimi anni ha conquistato sempre più spazio sia nel calcio dei piccoli che in quello dei grandi, sia – e soprattutto – nel mondo dei dilettanti che in quello dei professionisti… Sì, perchè c’è anche chi pensa sia necessario pagare per stare in campo nel mondo dilettantistico.
Il calcio è oramai lo specchio della crisi economica dove chi investe su questo sport è un gruppo di imprenditori che gestisce una attività commerciale dove uno sponsor è una figura fondamentale per garantire flusso di denaro, e se allora “ne porti uno” sei avantaggiato.
Netscouters sposa le varie iniziative gia esistenti che lavorano per un calcio più pulito e cerca di fare da mediatore tra le giovani promesse e le società sportive di alto livello presenti nel panorama italiano.

“Teniamo a precisare che Netscouters non riceve in nessuno dei casi, provvigioni sui passaggi di giovani promesse alle squadre di primo livello che partecipano alla nostra iniziativa.”

Nota per i Genitori

Vogliamo distinguerci da altri portali simili che sono gratuiti e che vendono pubblicità per mantenersi “live” senza garantire che ci siano squadre realmente interessate a visionare le schede dei giocatori migliori.
Netscouters vuole lavorare per un calcio pulito, il nostro obbiettivo è anche quello di evitare che i genitori paghino per far fare provvini che hanno solo lo scopo di generare ingressi a personaggi poco affidabili.

Nota per le squadre di provenienza dei Giovani

Tutte le squadre di primo livello che aderiscono alla nostra iniziativa per poter analizzare le promesse migliori, accettano di riconoscere una quota (negoziabile, in denaro o in materiale) in concetto di “spese di educazione”, alla squadra di provenienza del giovane in caso di transfer dello stesso.